Home Presentazione Organi Area Riservata Eum

III «International Conference on School Material Culture» (Macerata, 12-13 September)

Il 12 e 13 settembre 2017 si è tenuta presso l'Università degli Studi di Macerata la III «International Conference on School Material Culture», che ha visto la partecipazione di studiosi provenienti da oltre 30 atenei di tutto il mondo. All'interno dell'evento maceratese si è altresì svolto il workshop "La storia dell’educazione e della letteratura per l’infanzia in Italia tra adempimenti ANVUR e nuove prospettive di crescita culturale e di internazionalizzazione. Una discussione a più voci", che ha coinvolto numerosi studiosi del settore.

Leggi qui gli articoli pubblicati sulla nostra rivista (vol. XII, n. 2) contenenti il resoconto dell'evento e il discorso introduttivo al workshop presentato dal prof. Roberto Sani.